Per leggere e scaricare i materiali ti serve Microsoft Reader e Acrobat Reader.

Per Microsoft Reader clicca  quiper  Acrobat Reader clicca qui

 

Psicologia e apprendimento

Parlare con gli adolescenti  E.Nasira eG.Montinari
L'immagine dell'adolescente nella mente dell'operatore A. Novelletto
Elementi di psicologia cognitiva  Fabio Vitali
Didattica Metacognitiva Claudia Valenti
Metaconoscenza   
Scienza cognitiva  
Motivazioni psicologiche  
L'infanzia e l'adolescenza nelle Marche  Mario Pollo
La valutazione scolastica  
Dislessia evolutiva   
Disturbi dell'apprendimento  
Diagnosi neuropsicologica  
Problemi scolastici  
Ritardo mentale  
Teoria della Profondità di Elaborazione (memoria)  
Rapporto di ricerca sul tema "La lezione"  
Motivazione  
Burnout e patologia psichiatrica negli insegnanti AAVV
Le mappe concettuali di Novak.. Sofia Cramerotti
Mappe concettuali, uno strumento per la promozione... Alberto Emiliani
Introduzione alla psicoanalisi  - vol. 1° Sigmund Freud
Introduzione alla psicoanalisi  - vol. 2° Sigmund Freud
Il sogno Sigmund Freud
Conferenze sulla psicoanalisi Sigmund Freud
Tre saggi sulla sessualità - vol. 1° Sigmund Freud 
Tre saggi sulla sessualità - vol. 2° Sigmund Freud 
Tre saggi sulla sessualità - vol. 3° Sigmund Freud 
Aforismi e pensieri Sigmund Freud
Insegnamento dinamico Federico Enriques
La mente artificiale Piero Scaruffi
Processi cognitivi Oscar Bettelli
Sincronicità: un paradigma per la mente Oscar Bettelli
La discalculia Andrea Biancardi
L'apprendimento cooperativo:un metodo per ... L. Cardellini/ R.M.Felder
La metacognizione:ponte tra il pensiero e la motivazione AAVV
Le mappe concettuali di  Novak S. Cramerotti
Connessionismo Paolo Celere
Euristica e intelligenza artificiale: un contributo alla ...  Lucio Varagnolo
Sistemi ipermediali per l'apprendimento Fesco Antinucci
Mappe concettuali nella didattica M. Gineprini / M. Guastavigna

Il materiale presente su questa pagina è pubblicato senza fine di lucro e per finalità educativo-didattiche, se qualcuno dovesse ritenere di avere diritti di proprietà sullo stesso è pregato di comunicarlo.